Dubai Search

Home About Contact Terms

Dubai The Palm Jumeirah presentazione delfini Dolphin bay

Solitamente pubblico esempi di video servizi con i DRONI ma in in questo caso ho fatto uno strappo alla regola. Fantastico spettacolo a Dubai sulla palma, l’ottava meraviglia del mondo. Fammi sapere cosa pensi di questo show nei commenti e ovviamente iscriviti al canale.
Atlantis the palm jumeirah dove sembra di essere in un mondo incantato. La monorotaia senza conducente più lunga del mondo ci ha condotto e mostrato le bellezze delle fronde, dove alcune delle persone più ricche del mondo hanno acquistato degli immobili di lusso.
Questo è solo il primo video (non di alta qualità) che troverai sul mio canale. Presto seguiranno altre attrazioni, come il Burj Al Arab, il Burj Khalifa, i souk, gli acquari (tra i quali il quinto più grande del mondo) e tanto altro ancora. Per non parlare dei tour in altre parti stupende del mondo.

ISCRIVITI al canale gratuito Drone Luca, seguilo sul sito www.droneluca.it sui social come facebook, instagram, linkedin, twitter e telegram (per le comunicazioni).

Inoltre, per aiutarmi, puoi mettere like e condividere i miei contenuti. Come avrai capito MI OCCUPO DI FOTO E VIDEO SERVIZI CON DRONI ove consentito.

Concludendo, visto che questo video non è dei migliori, vorrei lasciarvi con delle notizie su dubai.
(in arabo: دبيّ‎, Dubay, dal probabile significato “strisciare” o “lucertola” o “piccola locusta”) è una città di 3 304 046 abitanti, capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Si trova a sud del Golfo Persico nella Penisola araba.

La prima menzione scritta di Dubai risale al 1095, mentre il più antico insediamento noto come città risale al 1798. Dubai è stato formalmente istituito all’inizio del XIX secolo dalla tribù dei Banu Yas, e rimase sotto il controllo della tribù fino a che nel 1892 il Regno Unito non assunse la tutela di Dubai. La sua collocazione geografica lo rese un importante centro per il commercio e il suo porto ha iniziato a svilupparsi dall’inizio del XX secolo.

Le prime testimonianze scritte risalgono al 1799. L’edificio più antico della città è il Forte di al-Fahīdī, costruito nel 1787, che attualmente ospita il Museo di Dubai. Precedentemente, durante il XVIII secolo, si era stabilita nella zona la famiglia Āl Bū Falāsa, appartenente alla tribù dei Banu Yas. La città rimase dipendente da Abu Dhabi fino al 1833.

You are here: HomeDubaiDubai The Palm Jumeirah presentazione delfini Dolphin bay

Dubai è situata sulla costa del Golfo Persico degli Emirati Arabi Uniti, approssimativamente sul livello del mare. L’emirato di Dubai confina con Abu Dhabi a sud, Sharjah nel nord-est e con il golfo Persico lungo tutta la sua costa occidentale. Hatta, un’exclave minore di Dubai, è circondata da tre lati dall’Oman, mentre confina con gli emirati di Ajman a ovest e di Ras al-Khaima a nord. Dubai si estende su una superficie di 4.114 km2, che costituisce un notevole ampliamento oltre la sua iniziale superficie di 3.900 km2 prima degli interventi di bonifica.

Dubai si trova all’interno del deserto Arabico, tuttavia la topografia di Dubai è significativamente differente da quello della parte meridionale degli UAE, in quanto buona parte del paesaggio di Dubai è caratterizzato da dune sabbiose, mentre i deserti rocciosi caratterizzano tipicamente la parte meridionale del paese.

La sabbia è costituita da coralli e conchiglie fratturati ed è fine, pulita e bianca. A est della città, le pianure costiere ricoperte dal sale, conosciute come sabkha, cedono il passo alle dune di sabbia. Più a est ancora, le dune diventano di dimensioni maggiori e a causa dell’ossido di ferro si tingono di una tonalità rossastra. Il deserto pianeggiante lascia poi il posto alle Hajjar Mountains occidentali caratterizzate da un profilo frastagliato con vette che arrivano ai 1.300 metri, che costeggiano il confine di Dubai tra l’Oman e Hatta.

Dubai ha un clima subtropicale desertico. Con inverni molto miti o piacevolmente caldi ed estati caldissime. La stagione estiva dura da metà aprile a metà novembre con temperature massime sempre nettamente sopra i 30 °C. Luglio e agosto sono i mesi più caldi con temperature massime intorno ai 43-45 °C (a volte si registrano punte sino a 49-53 °C) e minime normalmente sopra i 30 °C. A volte la sera le temperature si attestano normalmente sui 43-45 °C. L’umidità, stante la presenza del mare, rende poco sopportabile il caldo tanto da spingere gli emiri nelle residenze estive più all’interno. La temperatura del mare, nel mese di settembre, può superare anche i 35 °C e per questo nel Golfo Persico è possibile osservare le temperature marine più alte di tutta la Terra.

La stagione invernale è molto breve: dura da metà dicembre a metà febbraio e vede concentrate in questi mesi quasi tutte le precipitazioni annuali, mediamente 100–150 mm ma con forti irregolarità ogni anno. Gli episodi piovosi, quando capitano, sono sporadici ma violenti e possono causare numerosi disagi in città. Le temperature massime nei mesi invernali si aggirano intorno ai 24-25 °C e subiscono bruschi cambiamenti. CONDIVIDI E’ GRATIS!!